Perissodattilo siderale

« Older   Newer »
  Share  
Clark__kent
view post Posted on 1/9/2006, 13:33




I perissodattili siderali sono immaginari animali volanti utilizzabili per il trasporto interplanetario. Compaiono in Paperino e il matrimonio di Reginella (1987), storia a fumetti sceneggiata da Rodolfo Cimino e disegnata da Giorgio Cavazzano, parte del ciclo di Reginella.
Con una apertura alare di almeno una decina di metri, privo di piume, di colore violaceo, il perissodattilo siderale appare simile allo pterodattilo preistorico. Le maggiori differenze tuttavia stanno nelle zampe e nel becco, lungo e deforme, più simili a quelli di alcuni attuali uccelli terrestri. Non presenta segni evidenti di dimorfismo sessuale. Ignota è la sua provenienza, anche se si può supporre sia originario del pianeta del dittatore Bingo, il cui esercito ne fa ampio uso.
Apparentemente docile, viene adoperato unicamente come mezzo di trasporto. In grado di portare almeno cinque individui adulti, ha il grande vantaggio di poter attraversare lo spazio vuoto interplanetario senza alcuna forma di protezione evidente (dal che si deduce che il suo sistema metabolico non abbisogna di ossigeno).
 
Top
0 replies since 1/9/2006, 13:33   137 views
  Share