Fergus de Paperoni, Fergus McDuck

« Older   Newer »
  Share  
Clark__kent
view post Posted on 31/8/2006, 18:52




Fergus de Paperoni, figlio di Dingo e Molly, visse in povertà insieme ai suoi due fratelli, Jake e Angus nella sua città natale, Glasgow.
Nato nel 1835, sposa Piumina O'Drake: dal loro matrimonio nascono tre figli: Paperone, Ortensia e Matilda. Ebbe, poi, altri due figli: Rumpus McFowl, illegittimo, e Gedeone, quasi sicuramente avuto dopo la morte della moglie, avvenuta nel 1897. Appare, infatti, abbastanza evidente fin dagli esordi di Gedeone in Paperino e i gamberi in salmì di Romano Scarpa, che egli sia minore di età rispetto al più ricco fratello Paperone.
Citato da Barks solo nel suo albero genealogico personale, redatto per uso privato negli anni Cinquanta, viene da questi identificato semplicemente come Old Scotty (il vecchio scozzese). Viene successivamente disegnato da Don Rosa nella Saga di Paperon de Paperoni, dove ebbe un ruolo fondamentale nella crescita del figlio.
Taccagno e dal carattere sanguigno, come tutti i de Paperoni, fu sempre fiero del lavoro del figlio e di come Paperoni non tenti solo di accumulare ricchezze, ma soprattutto ricordi ed esperienze, diventando così il papero più ricco del mondo.
Dopo la morte della moglie, al tempo in cui, risolti i problemi con le tasse, era rimasto vedovo, si interessò, per un po', al perduto tesoro dei templari, scoprendo che, in realtà, il Clan de Paperoni era stato il custode del tesoro per i secoli successivi alla loro scomunica.

Attached Image: fergus.jpg

fergus.jpg

 
Top
0 replies since 31/8/2006, 18:52   99 views
  Share